Presentazione del libro “Abruzzo Stars & Stripes. Le radici abruzzesi negli Stati Uniti”

Sabato 26 maggio 2018 alle ore 17.00 presso la sala riunioni ABM, si terrà la presentazione del libro “Abruzzo Stars & Stripes. Le radici abruzzesi negli Stati Uniti”, del giornalista e scrittore Generoso D’Agnese con la collaborazione di Geremia Mancini e Dom Serafini. Introduce Lia Di Menco, presidente del Circolo Abruzzese e Molisano di Belluno.

Il libro raccoglie un centinaio di vite di abruzzesi a stelle e strisce: dalla controfigura di Chaplin, Vincenzo Pelliccione, a Louis Carrozzi, che percorse ottomila chilometri a piedi attraverso il Sud e Centro America per arrivare clandestino negli Stati Uniti in cerca di lavoro. Oppure la storia del cantante Perry Como, capace di vendere 60 milioni di dischi nel mondo, o ancora i mitici Rocky Marciano – al secolo Rocco Marchegiano – leggenda dei pesi massimi, e John Fante, l’autore delle avventure di Arturo Bandini, indimenticabile narratore degli italiani nelle città del Nuovo Mondo.

L’ingresso è libero.

L’evento è organizzato dal circolo bellunese degli Abruzzesi e Molisani nel Mondo, in collaborazione con la Biblioteca delle migrazioni “Dino Buzzati”- tel. 0437 941160 – mail: info@bellunesinelmondo.it

Sto caricando la mappa ....

Dove
Sede ABM

Quando
sabato 26 maggio
17:00

Categorie No Categorie Tags