OLV- A sostegno dell’arte

Iniziativa organizzata da Delegazione FAI – Fondo Ambiente Italiano di Belluno e Comune di Belluno per la raccolta fondi destinata al recupero di un bene storico artistico del Comune di Belluno.

Con la collaborazione di: Scuola di Musica A. Miari , Parrocchia di Cavarzano, Cooperativa Consumo e ABVS di Sopracroda.

Sono previste visite guidate all’antica chiesa parrocchiale dei Santi Quirico e Giulitta a Cavarzano e alla chiesetta di San Martino a Sopracroda. Le visite guidate, a cura della Delegazione FAI Belluno, si terranno ogni mezzora a partire dalle 15.

Il percorso dalla chiesa di Cavarzano fino a Sopracroda, potrà essere fatto a piedi con calzature adatte lungo il sentiero Arte&Natura, transitando davanti alla chiesetta di San Michele a Col Fiorito.

Tempo di percorrenza: circa 1,30 h, con partenza dalla vecchia parrocchiale alle ore 15,45.

Futuro Arcaico – Concerto al tramonto sul sagrato della chiesetta di San Martino a Sopracroda del duo

Luis Lanzarini , sassofono Damiano Lazzaron , pianoforte

Il titolo del concerto si rifà a un brano contemporaneo del programma, Fantasia Arcaica , costruito su alcune sequenze gregoriane. È un richiamo tematico alla comunione tra l’uomo e la natura e che si riflette, dal Medioevo a oggi, nel respiro prezioso e vitale del mondo vegetale.

In caso di pioggia verrà effettuata la visita alle chiese, mentre il concerto si terrà alle 18.00 presso la sala della nuova chiesa parrocchiale di Cavarzano.

Ingresso libero.

Mappa non disponibile

Quando
domenica 4 Ottobre - domenica 4 Ottobre
15:00 - 17:00

Categorie

Tags belluno, visita