Oggi fuga a quattro mani per nonna e bambino

Domenica 10 gennaio a partire dalle ore 17.00, presso il Teatro Comunale di Belluno si terrà lo spettacolo Oggi fuga a quattro mani per nonna e bambino

 

DESCRIZIONE

Sulle note di “Rhapsody in Blue” di Gershwin, nasce la storia di un incontro speciale: due generazioni lontane si prendono per mano e, in una notte di luna, iniziano a camminare insieme…La memoria ritorna, ritornano amore e giochi, il presente si colora di divertimento e il futuro di speranza. Marco ha sette anni, un giorno è così arrabbiato che scappa di casa. Lina i suoi sette anni li ha compiuti almeno dieci volte ma anche lei è scappata. Questa è l’avventurosa e rocambolesca fuga a quattro mani di un bimbo e di un’anziana signora che, senza saperlo, si stanno cercando e sembrano dirsi “sono qui per te”.

Una crescente separazione tra le generazioni, segna il nostro presente: gli anziani vivono più a lungo ma spesso isolati o lontani dal resto della famiglia, i bambini crescono generalmente in cerchie familiari ristrette, con scarse opportunità di contatto con i parenti più anziani. Il messaggio interiore del racconto è volto a sviluppare quella solidarietà tra le generazioni che aiuta a crescere e a sentirsi meno soli.

AUTORI E CAST

Da una storia di Annalisa Arione
Con Annalisa Arione e Dario de Falco
In collaborazione con Annalisa Cima Musiche di Enrico Messina

PRENOTAZIONI TIB TEATRO

DA SUBITO dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13 al numero 0437-950555 ABBONAMENTI (tessera valida per 6 spettacoli): bambini 36 euro – adulti 54 euro

BIGLIETTI per i singoli spettacoli: bambini 8 euro – adulti 12 euro – i biglietti prenotati dovranno essere ritirati almeno 30 minuti prima dello spettacolo presso il Teatro Comunale di Belluno.

Mappa non disponibile

Dove
Teatro Comunale

Quando
domenica 10 Febbraio
17:00 - 18:30

Categorie

Tags