Mussoi in festa

La frazione di Mussoi si anima con la festa della solidarietà, dal 30 agosto al 3 settembre, nel campo sportivo della parrocchia.

Il programma è molto ricco, fra musica, incontri, sport e buon cibo. Durante tutta la manifestazione sarà aperta la mostra fotografica “Mussoi tra storia e ricordi. Il quartiere e la sua gente nelle foto storiche”, nella sala parrocchiale.

Tutto il ricavato della festa sarà devoluto alla parrocchia per il sostegno delle famiglie in difficoltà.

  • Mercoledì 30 agosto la serata dedicata ai “Racconti di Viaggio“, esperienze e testimonianze della parrocchia, alle 21,00.
  • Giovedì 31 agosto alle 21,00 la compagnia teatrale “fuori di Quinta” mette in scena lo spettacolo “Zizzania, l’erba cattiva non muore mai”. Una commedia inebriante e pazzesca ispirata al racconto “Green thoughts” di J.H. Noyes Collier per la regia di Claudio Michelazzi. Il male sa mettere radici anche nei cuori delle persone più insospettabili. Prima germoglia piano pano, si fa più robusto e alla fine foglie e rami rendono cieco anche il più ingenuo degli apprendisti fiorai. Questo è quello che accade in una misera e piccola fioreria nel quartere di Skydrow, destinata a chiudere, se non fosse per un inatteso esperimento botanico che porta alla fama e al successo il giovane imbranato Seymour, al soldo dell’avaro Mushnik e innamorato della bella Audrey. Il tutto condito da personaggi e figure in bianco e nero, dal tipico sapore yiddish. Ricatti, inganni e invidie peseranno però sulla nuova vita dei protagonisti, i quali scopriranno a loro spese che … l’erba cattiva non muore mai. L’ingresso è libero.
  • Venerdì 1 settembre cena e musica sotto il tendone. Dalle 19,30 la cucina propone lo spiedo, mentre alle 21,00 tributo ai Red hot chili peppers con Tony Flow & The Corrazza Brothers.
  • Sabato 2 settembre, dalle 14,30, torneo di calcetto e ping pong. Le iscrizioni sono gratuite e vanno fatte in parrocchia (info 348 81110605)
    Dalle 16.30 al campo sportivo lezioni di prova di zumba, functional, training e calisthenics.
    Dalle 19.30 cena a base di paella e sangria e alle 21.00 musica rock e blues con “Travel Size”.
  • Domenica 3 settembre la pedonata non competitiva “Mussoi a piedi…ma di corsa”. Due percorsi attraverso i parchi ed i boschi di Mussoi: 5 Km – dedicato alle famiglie, 8,5 Km – per gli appassionati della corsa. Alle ore 7.30 inizio iscrizioni al campetto dei Frati di Mussoi. Il costo dell’iscrizione è di 5 euro, gratis per i bambini fino a 8 anni compiuti (a tutti i partecipanti verrà consegnato un omaggio) Partenza alle ore 9.00, tempo massimo di percorrenza: 1,5 h. A seguire le premiazioni. Per informazioni: Francesco 333 3513668, Michele 338 3787232.
    Alle 11.00 Santa Messa sotto il tendone con l’animazione del gruppo Association des Camerounais de Belluno “ACB” di Belluno.
    Dalle 12,30 la cucina servirà crespelle al pomodoro, taleggio e profumo di basilico, gnocchi all’ampezzana, capriolo con polenta, pollo alla paesana.
    Il pomeriggio è dedicato alle famiglie e ai bambini: dalle 15 alle 18 truccabimbi con Strilly e Marmellata, intrattenimento, giochi e la presentazione del libro “Nina Eroe di guerra. 1914-1918” di Paola Zambelli con laboratori, aereoplani e caprette. Nina è una singolare capretta che per il legame affettivo che la unisce ai ragazzi protagonisti della vicenda, si trova ad affrontare una rocambolesca fuga lungo il Piave e gli anni della Grande Guerra. Affronta con loro le paure dell’occupazione conseguente alla disfatta di Caporetto e gli stenti dell’Anno della Fame. Grazie alla sua simpatia e ai suoi guai diventa per tutti fonte di distrazione dagli orrori della guerra. La capretta Nina rappresenta in tutto il racconto il legame fra il prima e il dopo conflitto; la continuità dei legami affettivi, la possibilità di trovare e vivere aspetti positivi all’interno di una tragedia come la guerra.
    Alle 18,00 estrazione della lotteria.
    Dalle 19,30 cena a base di rotolo di zucca e porcini, canederli, stinco di maiale e arrotolato di vitello.

    Alle 21.00 musica e ballo liscio con l’orchestra “La tua Idea”.

Per informazioni:

Pagina Facebook Mussoi in Festa

Sto caricando la mappa ....

Dove
Parrocchia di Mussoi

Quando
mercoledì 30 agosto - domenica 3 settembre
Tutto il giorno

Categorie

Tags festa, mussoi, solidarietà