“L’Europa al Fulcis. Invasione Erasmus a Palazzo Fulcis di Belluno” – Invasioni Digitali

Domenica 22 aprile 2018 alle ore 16.00 presso il Museo Civico di Palazzo Fulcis, si svolgerà l’invasione digitale dal titolo “L’Europa al Fulcis. Invasione Erasmus a Palazzo Fulcis di Belluno”

Le #InvasioniDigitali nascono dall’idea di “invadere” i luoghi del patrimonio culturale armati di smartphone, macchine fotografiche e videocamere, condividendo l’esperienza attraverso i social network. Si tratta quindi di un urban game utile a fornire una visione differente e collettivamente costruita dei posti di cultura, regalando loro nuova vita.

Il 22 aprile 2018 i quadri del Museo Civico di Palazzo Fulcis diventeranno porte virtuali di un percorso narrativo, visivo e sonoro incentrato sul tema dell’immigrazione e del confine. 30 ragazzi provenienti da 6 Paesi Europei parteciperanno ad Invasioni Digitali nel salone del Museo. Ognuno di loro reciterà nella sua lingua madre un componimento poetico ispirato ad un quadro della collezioni che verrà proiettato alle spalle del partecipante con un sottofondo musicale suggerito dall’incontro tra immagine e parole. I componimenti saranno acrostici, ovvero testi in cui le prime lettere di ciascun verso formano un nome indipendente.

Come partecipare all’invasione: Invadi anche tu il Museo Fulcis con le tue suggestioni poetiche e sonore! Fino al 6 maggio, pubblica le foto delle opere protagoniste dell’invasione accompagnandole con un tuo suggerimento letterario o musicale. Ricordati di inserire gli hashtag #InvasioniErasmus #Invasoridolomiti #IDart e di taggare @csvbelluno,  @museodolom.it e @MuseoBelluno: I tuoi post verranno condivisi dalle pagine ufficiali della manifestazione e del museo virtuale del paesaggio dolomitico!

L’ingresso all’evento è di euro 3,00 – gratuito per i possessori della FulcisFriend Card.

L’evento è organizzato dal Comitato d’Intesa di Belluno in collaborazione con Museo Dolom.it.

Sto caricando la mappa ....

Dove
Palazzo Fulcis

Quando
domenica 22 aprile
16:00

Categorie No Categorie Tags