Leggerelesere: Il Visconte Dimezzato

Secondo appuntamento per “Leggerelesere“, gli incontri senza sipario nei cortili della città organizzati dalla compagnia teatrale Bretelle Lasche.

Martedì 11 luglio 2017 alle 21.00, la compagnia teatrale Se Queris metterà in scena “Il Visconte Dimezzato” di Italo Calvino (riduzione di Lorena De March): in scena le vicende di Medardo di Terralba, il visconte che viene diviso a metà da una palla di cannone, durante «una guerra contro i Turchi». Le due metà di Medardo, che in qualche modo continueranno le loro vite separatamente, non sono la banale metafora dell’eterna lotta tra il bene e il male, bensì stanno lì dall’inizio alla fine del racconto a ricordarci quanto incompleto diventi l’Uomo a causa di ideali sbagliati o forse solo per distrazione. Solo con lo svolgersi delle avventure di Medardo si riuscirà a scoprire se e come egli ritornerà alla sua “completezza”.

Lo spettacolo si terrà nel chiostro dell’istituto Catullo in via Loreto, in caso di maltempo nel teatro Giovanni XXIII. Ingresso unico: 2 euro.

Locandina:

Info:

www.bretellelasche.it

pagina Facebook – Bretelle Lasche

 

 

Sto caricando la mappa ....

Dove
Istituto Catullo

Quando
martedì 11 luglio
21:00 - 23:30

Categorie

Tags leggerelesere, teatro