Giornata dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate

Lunedì 4 novembre si celebra il Giorno dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate.

Dalle 9.00 aprirà l’esposizione di mezzi e materiali in dotazione a Esercito, Carabinieri e Guardia di Finanza, presso il 7° Reggimento Alpini – “Caserma Salsa-D’Angelo”. Sarà possibile arrampicare sulla palestra artificiale, insieme agli istruttori di Alpinismo delle Truppe alpine.

Alle 10.00, appuntamento con l’alzabandiera in piazza dei Martiri. Alle 10.20, alzabandiera e deposizione di una corona alla Stele commemorativa ai Caduti delle Guerre 1915/1918 e 1940/1945, in viale Fantuzzi.
Seguirà deposizione di due corone ai monumenti degli alpini sull’omonimo Ponte.

Alle 11.00 si terrà la cerimonia militare di celebrazione del Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, presso la Caserma “Salsa-D’Angelo”, sede del 7° reggimento alpini. Al termine della cerimonia, aperta agli Istituti scolastici, alle Associazioni e alla cittadinanza, la caserma rimarrà aperta al pubblico fino alle ore 13.00.

La giornata si concluderà con la presentazione del progetto di educazione civica “Tre colori”, nato dalla collaborazione tra Prefettura di Belluno, Uffici scolastico territoriale di Belluno, Coro Arcobaleno di Limana e Coro Musica 2020.  Appuntamento alle ore 17.00  al Teatro del Centro Giovanni XXIII.

 

La cittadinanza è invitata a esporre il tricolore a balconi e finestre, nonché a partecipare ai vari appuntamenti previsti.

Mappa non disponibile

Quando
lunedì 4 Novembre
09:00 - 17:00

Categorie

Tags belluno, cerimonia, Italia, unità nazionale