Gioco e Spettacolo di Finanza Etica

In occasione del mese della Finanza Etica, il Gruppo Bellunese dei Soci di Banca Etica in collaborazione con Società Nuova e Samarcanda e con il patrocinio del Comune di Belluno ha organizzato un evento pensato per far incontrare persone e stimolare una riflessione a più voci sui temi della finanza e sul ruolo del denaro nella società.

Domenica 19 novembre, nella sede di Società Nuova, alle ore 17.00 ci sarà il gioco di ruolo “I giochi delle banche” in cui vi saranno famiglie con soldi da investire e banche con prodotti da vendere. Con il gioco e il divertimento sarà possibile comprendere gli effetti reali delle scelte finanziarie. E’ consigliata la prenotazione compilando questo form.

Dopo un intervallo e il buffet con prodotti locali e del commercio equo e solidale, alle ore 20.30 andrà in scena il monologo teatrale “Noi siamo il suolo, noi siamo la terra” di e con Roberto Mercadini. Paradossi, personaggi stralunati, storie comiche e spiazzanti. Un monologo in apparenza visionario ma basato su dati scientifici per riflettere sul legame tra economia ed ecosistema.

Gli eventi sono gratuiti e indipendenti tra loro, adatti ad un pubblico dagli 11 anni in su.

La locandina della manifestazione

Sto caricando la mappa ....

Dove
Sede Società Nuova

Quando
domenica 19 novembre
17:00 - 23:00

Categorie No Categorie Tags