Fulcis OpenAir – Il Gesto Delle Mani | Velasco Vitali

Dopo molti anni di stop, torna a Belluno il cinema all’aperto. Nella preziosissima cornice del chiostro di Palazzo Fulcis, sede del Museo Civico, si terranno quattro diverse proiezioni in versione originale con sottotitoli in italiano, organizzate da Fondazione Teatri Dolomiti, Cinema Italia e Comune di Belluno. Apertura biglietteria ore 20.30, ingresso 5 euro. Inizio proiezioni ore 21:30 (in caso di pioggia, nel vicino teatro comunale). Il biglietto per la visita al museo, ridotto a 5 € (gratuito per i possessori della FFCard), va acquistato separatamente.

Il film di giovedì 10 agosto è “Il Gesto Delle Mani – Hand Gestures | Velasco Vitali” di Francesco Clerici, documentario che segue il processo creativo di una scultura in bronzo dell’artista Velasco Vitali famoso per le sue statue di cani. Si osservano così gli artigiani della Fonderia Artistica Battaglia (che ha sede a Milano) mentre procedono nelle varie fasi di preparazione dell’opera per la fusione. (Recensione)

Lingua originale italiano – durata 77 minuti.

Alla proiezione sarà presente il regista Francesco Clerici, e la serata avverrà in concomitanza con “Belluno di Sera”.

Locandina dell’evento

Fulcis Open Air si inserisce all’interno del programma di aperture serali proposto dal museo di Palazzo Fulcis per tutti i venerdì estivi, con visite guidate e percorsi a tema dal titolo “Conversazioni al museo” ed il museo visitabile per tutti fino alle ore 23.00.

Sto caricando la mappa ....

Dove
Palazzo Fulcis

Quando
giovedì 10 agosto
21:30 - 23:00

Categorie

Tags cinema, fulcis