Film “Storia del tempo inutile”

Film drammatico tratto dall’omonimo romanzo di Luana Gorza
Durata 1 h 41′

L’Associazione Culturale Belluno Ciak, associazione senza scopo di lucro, che ha la finalità di realizzare film promuovendo le immagini del territorio bellunese e della sua gente, ha creato un lungometraggio ispirato al romanzo “Storia del Tempo Inutile (3000 copie vendute in provincia), scritto da Luana Gorza, deceduta nel novembre scorso dopo 10 anni di lotta contro la SLA.

TRAMA:
Marianna è una donna cinquantenne la cui vita cambia improvvisamente quando le viene diagnosticata la SLA. Tuttavia non si dà per vinta e, consapevole dei limiti che le impone la malattia, decide di trasferirsi in una piccola casetta di legno (che chiama “Lena”), per non gravare ulteriormente sulla quotidianità del marito e dei due figli.
Lena diventa un luogo di incontri, la cui porta – come Marianna ricorda – è sempre aperta a tutti. Con lo scorrere delle stagioni, anche la malattia di Marianna peggiorerà, ma la sua positività le farà regalare sorrisi anche quando tutto sembra perduto, permettendole di vivere intensamente ogni istante fino alla fine.

https://www.youtube.com/watch?v=cA8Q82I8nnA&feature=player_detailpage

Sto caricando la mappa ....

Dove
Cinema Italia

Quando
sabato 19 Settembre
14:30 - 16:15

Categorie

Tags belluno, cinema, film, insieme, sla, volontariato