Festa dei Marangoni

festa dei marangoni belluno 2013

A Belluno, da sabato 18 a domenica 19 maggio 2013, ritorna l’antica Festa dei Marangoni! Dopo un paio d’anni d’assenza, si rinnova l’appuntamento con la festa che fa rivivere i mestieri di un tempo. Dove? Nel cuore di Borgo Prà, caratteristico quartiere cittadino, incastonato tra il torrente Ardo e il centro storico. Per due giornate, gli antichi mestieri artigianali torneranno ad essere i protagonisti del borgo. Ma il programma delle iniziative previste è davvero ricco!

Sabato 18 maggio è la giornata dedicata ai ragazzi, ma non solo. In programma ci sono laboratori artigianali e musicali (si imparerà a divertirsi con le percussioni!) rivolti ai bambini,  a partire dalle 10.00. Ma alle 10.00 partono anche le passeggiate con il gruppo di nordic walking.

Alle 14.00, Piazza San Lucano si anima con “Il Borgo del Baratto”: un pomeriggio dedicato allo scambio, al riuso e al riciclo.

Alle 17.00, ci si immerge nell’incanto de “Il piccolo principe”: Guido Beretta darà nuova voce al meraviglioso libro di Antoine de Saint-Exupéry.

Alle 21.00, si abbassano le luci e si alza il volume della musica: sul palco di “Live in Borgo!”, salgono i Maci’s Mobile!

Domenica 19 maggio è la giornata dell’artigianato: in piazza, artisti e artigiani proporranno mestieri di un tempo e lavorazioni artistiche.
E, alle 21.00, un nuovo appuntamento musicale con il 60 beat dj set di “Maurizio e i suoi atomi”.

Ci saranno poi stand gastronomici, per accompagnare ogni momento della Festa dei Marangoni.

La locandina

Festa dei marangoni Belluno 2013

Festa dei marangoni 2013 programma sabato

Sto caricando la mappa ....

Dove
Borgo Prà

Quando
sabato 18 maggio - domenica 19 maggio
Tutto il giorno

Categorie

Tags