Festa a Tisoi

Ritorna la tradizionale festa paesana di Tisoi, caratteristica frazione alle porte di Belluno.

L’edizione 2017 della sagra inizia venerdì 28 luglio, con la serata “docufilm” alle ore 21.00. Dopo la proiezione del documentario “Mani straniere sulla città di Belluno”, presentato in occasione dello scorso raduno della Brigata alpina Cadore, ci sarà una ricostruzione storica de “l’an de la fan”, fra il 1917 e il 1918, per ricordare il coraggio e l’attaccamento alla terra di chi era rimasto in città durante l’occupazione straniera.

Sabato 29 luglio alle 17.00 apertura degli stand gastronomici di prodotti locali bellunesi e dalle 19.00 cena con specialità del territorio: la cucina proporrà per tutta la durata della manifestazione gnocchi, schiz e formaggio alla piastra, galletti, braciole, trote e trippe accompagnate da polenta, e molto altro. la serata proseguirà con il ballo liscio de “La tua idea” e la musica del dj Andrea Parente, in piazza Parco.

Domenica 30 luglio l’appuntamento è doppio: la cucina aprirà sia a pranzo e a cena, mentre alle 21.00 è in programma la serata latinoamericana con il gruppo “Loca combinación”.

La festa prosegue la settimana successiva, da mercoledì 2 a domenica 6 agosto. Mercoledì alle 19 inizia il torneo di calcio a 5 “Memorial Romeo Da Rold”, che proseguirà venerdì e sabato con le fasi eliminatorie, domenica 6 alle ore 10 i quarti di finale e le semifinali e alle 19.30 la finalissima.

Venerdì 4 agosto la cucina propone seppie in umido con polenta bianca, a seguire serata rock con i JPM.

Sabato 5 agosto alla consueta apertura della cucina seguirà un doppio appuntamento musicale: la serata danzante con l’orchestra “Sorriso” e la festa anni 70-80 in piazza Parco con i “GNR8 – Generate”.

Domenica 6 la festa entra nel vivo: oltre ai momenti musicali e all’apertura degli stand gastronomici che accompagneranno l’intera durata della manifestazione, si rinnova la tradizione di “Conosciamo le nostre vie”. La mostra-mercato di artigianato e prodotti locali, alla 12a edizione, porta alla scoperta dell’antico borgo di Tisoi passeggiando tra le viuzze del paese. Alle 16 il gruppo “Voci dai cortivi” canterà le “canzoni de na olta“, prima dello spettacolo “Cabacirkus” ale 16,30. Dopo cena, la serata prosegue con il liscio dell’orchestra “Voyager”.

La sagra di Tisoi è organizzata dal Gruppo Alpini, ABVS Tisoi, Comitato Parrocchiale di Tisoi, Gruppo Sportivo Schiara, Cooperativa di Tisoi con il patrocinio del Comune di Belluno e della Provincia di Belluno.

Per informazioni: pagina Facebook Festa di Tisoi

Mappa non disponibile

Quando
venerdì 28 luglio - domenica 6 agosto
Tutto il giorno

Categorie

Tags eventi, festa, sagra, tisoi