Ferragosto e dintorni 2017 – Miseria e nobiltà: mecenati e avari, patrioti e matti da legare

Torna per la quinta edizione “Ferragosto e dintorni”, la rassegna di eventi culturali, aperti alla partecipazione di tutti, che condurrà cittadini e visitatori a riscoprire la storia e le bellezze del centro storico di Belluno.

L’appuntamento dell’11 agosto è con la passeggiata organizzata dal C.T.G., Centro Turistico Giovanile di Belluno. La visita guidata dal titolo “Miseria e nobiltà: mecenati e avari, patrioti e matti da legare” porterà i partecipanti fuori e dentro le mura del centro storico ascoltando storie e storielle di nobili famiglie. Il ritrovo è davanti a Palazzo Fulcis (via Roma, 28) alle ore 17,00; l’evento è gratuito.

L’evento partecipa a Wiki Loves Monuments, il più grande concorso fotografico al mondo, al quale il Comune di Belluno aderisce.
I cittadini di più Paesi sono invitati a documentare, valorizzare e tutelare le bellezze del patrimonio culturale, condividendo i propri scatti con licenza libera (CC BY SA 4.0) su Wikimedia Commons, il grande database multimediale di Wikipedia. Le immagini andranno ad arricchire le pagine dell’enciclopedia online più diffusa nel mondo e saranno riutilizzabili gratuitamente da parte delle istituzioni stesse per ogni scopo, anche commerciale. Il concorso si svolge ogni anno dall’1 al 30 settembre e possono partecipare gratuitamente persone di ogni età, con un numero illimitato di fotografie.
Tutte le informazioni su come aderire al concorso e come partecipare sono disponibili sul sito di Wiki Loves Monuments Italia, all’indirizzo wikilovesmonuments.wikimedia.it.

 

Il volantino della manifestazione è scaricabile qui (formato .pdf): Ferragosto e dintorni 2017

Sto caricando la mappa ....

Dove
Palazzo Fulcis

Quando
venerdì 11 agosto
17:00 - 18:30

Categorie

Tags estate, eventi, Ferragosto