Ex tempore scultura su legno

La presentazione dei 30 scultori partecipanti alla XXX edizione dell’Ex Tempore si terrà martedì 3 novembre 2015 alle ore 11.00 presso la Sala Consigliare di Palazzo Rosso in Piazza Duomo a Belluno.
Da martedì 3 a sabato 7 novembre i 30 scultori, distribuiti negli angoli e piazze maggiormente suggestive del centro storico di Belluno, realizzeranno  sotto gli occhi dei passanti le loro opere scolpendo su tronchi di pino cembro o su pannelli.
La cerimonia di premiazione (Premi “Giuria”,“Stampa Bellunese”, “F.I.D.A.P.A.” assegnato all’Opera più significativa con tema “Dall’inferno verso la speranza: l’esodo e le madri coraggio” e “Resilienza” assegnato da una Giuria specifica ad un’Opera ispirata al mondo della disabilità.”) si terrà domenica 8 novembre alle ore 16.30 presso il teatro Comunale di Belluno.
La votazione per l’assegnazione dei premi “Città di Belluno” e “Bambini” avverrà mediante apposite schede nel periodo compreso tra lunedì 9 e domenica 15 novembre quando le sculture verranno esposte al pubblico presso il cubo di Palazzo Crepadona di Belluno.
Eventi collaterali: un concorso fotografico a tema Ex Tempore, una mostra fotografica sul tema della disabilità ed un mercatino dedicato al legno.
Org. Consorzio Belluno Centro Storico
Sto caricando la mappa ....

Dove
piazza dei Martiri

Quando
martedì 3 Novembre - domenica 8 Novembre
Tutto il giorno

Categorie

Tags arte, belluno