Cycling Stars Criterium 2019

Lunedì 3 giugno vedrà Belluno come location per la Cycling Stars Criterium 2019.
Vedremo sfrecciare tra le vie del Centro storico di Belluno numerosi campioni reduci dalle fatiche e dalle emozioni del Giro d’Italia in un circuito notturno.
La giornata sarà davvero una festa della bicicletta visto che proprio il 3 giugno ricorre anche la Giornata Mondiale della Bicicletta.

L’evento del Cycling Stars Criterium è noto anche come “circuito delle piazze”, infatti anche a Belluno le stelle del Giro si daranno battaglia su un circuito di 1 km, da ripetere più volte, disegnato per le vie del centro città che si snoderà tra piazza dei Martiri, piazza Castello, piazza Duomo e piazza Mercato, un percorso che, tra curve e pavè, si annuncia spettacolare.

 

Tanti gli eventi annessi, La gara dei prof andrà in scena alla sera a partire dalle ore 21.30, hanno già confermato la loro presenza corridori del calibro di Vincenzo Nibali (vincitore nel 2017), Elia Viviani (vincitore nel 2018) e Valerio Conti (sei giorni in maglia rosa); prima di loro, alle ore 19.00, sarà la volta degli ex professionisti, tra cui i campioni del mondo Alessandro Ballan e Paolo Bettini, che si daranno battaglia sullo stesso percorso.

 

Ad amplificare l’evento c’è anche RDS 100% Grandi Successi che è la radio partner ufficiale del Cycling Stars Criterium e in queste settimane di corsa rosa sta contribuendo a promuovere l’evento, con una serie di spot inseriti nella programmazione quotidiana, attraverso tutta la penisola.

 

Il Cycling Stars Criterium rinnova la tradizione di quello che fu il mitico «circuito degli assi», portando avanti questo appuntamento. 

 

PROGRAMMA: 

  • ore 18.30 si terrà la gare tra gli ex-professionisti 
  • ore 21.30 si terrà la gara tra i professionisti 
Sto caricando la mappa ....

Dove
Centro storico di Belluno

Quando
lunedì 3 Giugno
Tutto il giorno

Categorie No Categorie Tags