Conferenza “Il buon re secondo Omero”

Lunedì 21 maggio 2018 alle ore 16.30 presso la Biblioteca Civica di Belluno, avrà luogo la conferenza “Il buon re secondo Omero” del prof. Filippomaria Pontani dell’Università Ca’ Foscari di Venezia. L’introduzione sarà a cura dell’Assessore alla Cultura Marco Perale.

L’incontro vedrà una breve presentazione di tre opere esegetiche a Omero – l’ultima e più importante delle quali inedita – che si estendono dall’antichità al Rinascimento e che hanno al loro centro l’importanza di Omero e dei modelli eroici per la formazione del buon comandante /governante /re.

Alla conferenza sarà presente anche la Presidente del Soroptimist International d’Italia, Patrizia Salmoiraghi, che consegnerà una targa per ricordare la collaborazione tra Soroptimist Club Belluno-Feltre e la Biblioteca civica di Belluno per l’acquisto dell’incunabolo Institutiones Graecae Grammaticae di Urbano Bolzanio.

La conferenza chiude il ciclo di eventi e attività didattiche (corsi, laboratori, incontri) riservate alla valorizzazione del prezioso volume acquisito con un’azione di crowfunding in collaborazione tra Biblioteca civica e Sorptimist Club Belluno-Feltre e con il sostegno economico di diverse associazioni e molti cittadini

L’evento è a cura della Biblioteca Civica di Belluno – mail biblioteca@comune.belluno.it – tel. 0437948093

Sto caricando la mappa ....

Dove
Biblioteca Civica

Quando
lunedì 21 maggio
16:30

Categorie No Categorie Tags