Concerto “Il canto dell’anima” del Duo Claviere

L’associazione Campedel, a chiusura dell’estate all’insegna della riscoperta di Belluno e della chiesa di San Pietro, organizza un concerto di musica sacra sabato 9 settembre 2017 alle 20,30.

La chiesa di San Pietro ospiterà quindi il concerto “Il canto dell’anima – Musica e spiritualità fra Medioevo e primo Barocco” del Duo Claviere, composto da Elena Modena – voce, arpa medievale, viella grande e Ilario Gregoletto – flauti diritti, cialamello, organo. L’ingresso è gratuito ed il ricavato delle eventuali offerte raccolte è destinato al restauro del baldacchino ligneo realizzato dallo scultore zoldano Giovanni Battista Besarel, padre del più noto Valentino, nel 1840.

Quando il canto sacro esprime una relazione sponsale con la Scrittura, il luogo consacrato, le immagini della fede rese con il linguaggio pittorico e scultoreo, i testi, intonati a voce sola o sorretti da diversi strumenti musicali, vibrano nell’aula ecclesiale in tutta la loro ampiezza di struttura e contenuto, specchio delle peculiarità linguistiche e di stile proprie delle varie epoche e dei compositori prescelti.


 

Sto caricando la mappa ....

Dove
Chiesa di San Pietro

Quando
domenica 10 settembre
20:30 - 22:00

Categorie

Tags chiesa, concerto