Comincio dai 3: “L’Albero di Pepe”

Nell’ambito della rassegna di teatro per le nuove generazioni “Comincio dai 3” l’associazione Teatro Giovani Teatro Pirata presenta “L’albero di Pepe”.

Pepe è una bambina cui sembra essere caduto il pepe sui piedi: non riesce a stare ferma un attimo! Nella sua famiglia non ha più voglia di stare: troppo caos e nessuno che la consideri! Così un giorno decide di scappare di casa, si arrampica sulle fronde di un grande albero e… decide di non scendere più!
Sull’albero Pepe sperimenta per la prima volta la libertà. Saranno i simpatici abitanti dell’albero ad aiutarla a superare il freddo, la fame e le difficoltà, insegnandole a dare e ricevere. Con questa nuova consapevolezza Pepe sceglie di tornare a casa, ma nel tempo che ha trascorso sull’albero molte cose sono cambiate e Pepe dovrà affrontare altre prove per diventare grande.
Una favola contemporanea che parla della convivenza dell’uomo con la natura, della difficile integrazione tra età adulta e infanzia, dell’anarchica saggezza dei bambini. Una narrazione delicata e divertente che, in un flashback appassionante, si dipana tra palco e pubblico, tra cambi di scena e gioco di personaggi, con musiche originali e canzoni dal vivo.

Drammaturgia e Regia Simone Guerro
Con Michele Battistella e Silvia Paglioni
Scenografia Frediano Brandetti
Aiuto regia Arianna Baldini
Supervisione artistica Gianfrancesco Mattioni
Musiche originali Simone Guerro

 

Biglietti: intero euro 12 – ridotto euro 8

Info:
Tib Teatro
Tel: 0437 950555, Cell: 334 6620926, info@tibteatro.it, www.tibteatro.it
Sto caricando la mappa ....

Dove
Teatro Comunale

Quando
domenica 3 dicembre
17:00 - 18:30

Categorie No Categorie Tags