Cerimonia Vittime di Piazza dei Martiri

Domenica 17 marzo si terrà la Cerimonia di commemorazione delle vittime di Piazza dei Martiri
Tutta la città sarà invitata a commemorare il drammatico evento dell’impiccagione, ai lampioni di Piazza Campedel, di Salvatore Cacciatore, Giuseppe De Zordo, Valentino Andreani e Gianni Piazza. 

La cerimonia prevede il ritrovo a Palazzo Rosso alle 10.40 da dove partirà un corteo, aperto dalla corona d’alloro portata dagli agenti della Polizia locale, con il Sindaco, le autorità, i rappresentanti delle associazioni e i cittadini. Il corteo raggiungerà il Monumento alla Resistenza, dove, dopo la posa della corona, ci sarà l’intervento del Sindaco.

A seguire, in Piazza dei Martiri, Claudio Michelazzi, Raffaella Giacobbi e Sebastiano De Villa proporranno una scelta di musica e parole per non dimenticare, dal titolo “Oh partigian! – voci controverse della Resistenza”. Alla commemorazione sono stati invitati gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado della Città. 

Il programma della cerimonia è stato curato dal Comune di Belluno, in collaborazione con l’ANPI – sezione di Belluno, la FIVL e l’ISBREC.

Mappa non disponibile

Dove
piazza dei Martiri

Quando
domenica 17 Marzo
10:40 - 12:00

Categorie No Categorie Tags