Cerimonia commemorativa del 1° maggio

Martedì 1° maggio 2018 alle ore 8.30 in Piazzale Marconi, si terrà la cerimonia commemorativa per la “Giornata del Ricordo dei Caduti e Dispersi in Guerra”, a ricordo dei patrioti Pietro Poletto (Peter), Ardeo De Vivo (Mimi), Oscar Pisciutta (Paolo), Sergio Salomon (Dax), Renato Sottomani (Venerdì), Bruno Tormen (Mario) e Giovanni Sommavilla (Squalet). Verrà inoltre posata una corona alla lapide in ricordo dei Caduti, a cura dell’Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra. L’orazione ufficiale sarà curata dal Dirigente scolastico dell’Istituto “T. Catullo”, Michele Sardo. Seguirà la santa Messa nella chiesetta dell’Istituto Sperti.

Successivamente, ci si sposterà nella chiesetta di località La Rossa, alle ore 9.45, per la Messa. La cerimonia proseguirà presso la Scuola elementare di Fiammoi, con il saluto del Sindaco, Jacopo Massaro, e del presidente Comitato Onoranze Caduti dell’Oltrardo, Oreste Cugnach.
L’orazione ufficiale sarà fatta dagli interventi degli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado “I. Nievo” e della classe quinta della scuola primaria di Fiammoi.

L’evento è a cura del Comune di Belluno, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, con la Federazione Italiana Volontari della Libertà, con l’ISBREC, con il Comitato Onoranze Caduti dell’Oltrardo e con l’Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra

Sto caricando la mappa ....

Dove
Piazzale Marconi

Quando
martedì 1 maggio
08:30

Categorie

Tags