Cene in biblioteca – “Storie d’acqua e di rocce”

La Biblioteca Civica di Belluno propone la rassegna di cene in biblioteca, dal titolo “Pietre parlanti. Conversazioni artistico-geologiche con cena e passeggiata notturna in città” a cura di Marta Azzalini e Manolo Piat, con la collaborazione dello chef Mauro Cavalet.

Martedì 15 maggio alle ore 19.30 presso la sede della biblioteca, si svolgerà il secondo incontro dal titolo “Storie d’acqua e di rocce”. Il menù prevederà: Aperitivo con stuzzichini e finger food sia dolci che salati, successivamente zuppa alla birra con canederlo e crauti. Vino e acqua sono compresi.

Manolo Piat e Marta Azzalini condurranno i partecipanti attraverso un percorso fatto di acqua e rocce, due elementi che caratterizzano e modellano il nostro paesaggio, così familiari che spesso ne sottovalutiamo l’importanza da un punto di vista scientifico, ma anche il ruolo che possono giocare nella storia e nell’economia di una città.
Le fontane cittadine, dunque, saranno le protagoniste dell’incontro; luoghi di socialità per eccellenza ma anche elementi che raccontano la storia della città e degli uomini che le hanno realizzate scegliendo accuratamente materiali locali come la pietra di Castellavazzo.

L’iscrizione è obbligatoria presso la sede della Biblioteca civica con versamento della quota di 20,00 euro per partecipante. Numero massimo di partecipanti 40 per volta. Prenotazioni telefoniche o via e-mail escluse. Ad ogni incontro sarà distribuita una dispensa di riferimento sull’argomento. 

Info: biblioteca@comune.belluno.it o tel. 0437948093

Sto caricando la mappa ....

Dove
Biblioteca Civica

Quando
martedì 15 maggio
19:30

Categorie No Categorie Tags