Cene in biblioteca – “La terra trema, la città cambia”

La Biblioteca Civica di Belluno propone la rassegna di cene in biblioteca, dal titolo “Pietre parlanti. Conversazioni artistico-geologiche con cena e passeggiata notturna in città” a cura di Marta Azzalini e Manolo Piat, con la collaborazione dello chef Mauro Cavalet.

Martedì 29 maggio alle ore 19.30 presso la sede della Biblioteca, si svolgerà il quarto ed ultimo incontro dal titolo “La terra trema, la città cambia”

La scienza ha dato una chiara spiegazione all’origine di questi eventi naturali, classificati tra quelli che più ci spaventano perché il loro verificarsi ci coglie di sorpresa.
Eppure la convivenza con questi fenomeni è qualcosa di inevitabile e Belluno lo sa bene. La città mostra, infatti, ancora oggi le cicatrici del più famoso e terribile terremoto, quello del 29 giugno 1873, che cambiò per sempre il volto cittadino con la sparizione di antichi edifici ma anche con l’ideazione di un nuovo spazio urbano.

Per quest’ultima serata il menù prevederà: aperitivo con stuzzichini e finger food sia dolci che salati, successivamente millefoglie al grano saraceno con ragù d’agnello e fonduta. Vino e acqua sono compresi. Dopo la cena, una passeggiata notturna in città svelerà una serie di curiosità sul tema della serata. Ai partecipanti sarà consegnata inoltre una dispensa sull’argomento con una ricca bibliografia di letture reperibili presso la Biblioteca civica.

L’iscrizione è obbligatoria presso la sede della Biblioteca civica con versamento della quota di 20,00 euro per partecipante. Numero massimo di partecipanti 40 per volta. Prenotazioni telefoniche o via e-mail escluse. Ad ogni incontro sarà distribuita una dispensa di riferimento sull’argomento. 

Info: biblioteca@comune.belluno.it o tel. 0437948093

Sto caricando la mappa ....

Dove
Biblioteca Civica

Quando
martedì 29 maggio
19:30

Categorie No Categorie Tags