A casa di Dino 2018 – Un ponte immaginario per invitare tutti a condividere e scoprire il mondo di Dino Buzzati

Giovedì 26 aprile 2018, ha preso il via la II° edizione di “A casa di Dino 2018”, manifestazione volta a delineare la figura di Dino Buzzati, attraverso quattro incontri con autori e studiosi legati al mondo della letteratura contemporanea, dell’arte, della filosofia e del cinema.

Il secondo incontro dal titolo “BUZZATI E LA TRAGEDIA DI ALBENGA” Riflessioni sul giornalismo, di e con Federica D’Angelo, è previsto per giovedì 10 maggio 2018 alle ore 18.30 presso l’Aula Magna dell’Istituto T. Catullo.

Il tema buzzatiano sarà l’aggancio per una riflessione sul giornalismo nella tragedia, la studiosa Federica D’Angelo tesserà un percorso di suggestioni, per sottolineare come, oltre all’importanza che questo episodio ha avuto nella vita e nella carriera dell’autore, sia necessario, al cospetto dei tristi eventi, far leva su di un giornalismo meditato, che sappia smuovere l’opinione pubblica senza però defraudare i singoli del loro personale dramma. 

 

L’evento è a cura di Associazione Culturale Villa Buzzati S.Pellegrino Il Granaio, mail culturavillabuzzati@gmail.com – tel +39 0437 92641

Sto caricando la mappa ....

Dove
Aula Magna Istituto Catullo

Quando
giovedì 10 maggio
18:30

Categorie No Categorie Tags