CammiNATURAlmente 2018 – Salet, praterie sconfinate popolate dai cervi

La Biblioteca Civica di Belluno propone la rassegna “CammiNATURAlmente 2018 – Perle in Valbelluna”, un ciclo di escursioni guidate sul territorio per scoprire la bellezza dei nostri luoghi e delle nostre radici. La Valbelluna infatti è “uno scrigno di tesori ambientali che meritano di essere ammirati a passo lento, per coglierne l’essenza naturalistica, paesaggistica, culturale e tradizionale”

Il secondo incontro avrà luogo sabato 9 giugno 2018 alle ore 14.30 ed avrà come soggetto SALET – praterie sconfinate popolate dai cervi.

L’itinerario si svolge lungo la Via degli Ospizi, in compagnia della guida naturalistica e ambientale Anacleto Boranga. L’interesse è legato oltre alla suggestione di inusualmente estesi spazi verdi, alla osservazione della flora e vegetazione ripariale, con alcuni giganteschi pioppi, ed a quella rupestre dove si è insediato il meraviglioso raponzolo di roccia. Siamo all’interno del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi ed a Salet esiste un allevamento di cavalli maremmani., che si osservano al pascolo.

Il ritrovo è stabilito alle 14,30 nel piazzale dello Stadio di Belluno o successivamente davanti alla Chiesa di S.Gottardo (Sospirolo).

Costo: 5,00 euro per persona da versare direttamente alla guida il giorno dell’escursione. Per i minorenni è gratuita.

Iscrizione: obbligatoria presso la sede della Biblioteca civica o a biblioteca@comune.belluno.it o al tel. 0437948093 indicando un cellulare di riferimento per comunicazioni urgenti; massimo di 30 posti per escursione. 

L’evento è a cura della Biblioteca Civica di Belluno.

Sto caricando la mappa ....

Dove
Stadio Polisportivo di Belluno

Quando
sabato 9 giugno
00:00

Categorie No Categorie Tags