CammiNATURAlmente 2018 – Laghetti della Rimonta, tra ambienti umidi di particolare pregio

La Biblioteca Civica di Belluno propone la rassegna “CammiNATURAlmente 2018 – Perle in Valbelluna”, un ciclo di escursioni guidate sul territorio per scoprire la bellezza dei nostri luoghi e delle nostre radici. La Valbelluna infatti è “uno scrigno di tesori ambientali che meritano di essere ammirati a passo lento, per coglierne l’essenza naturalistica, paesaggistica, culturale e tradizionale”

Il terzo ed ultimo incontro si svolgerà sabato 16 giugno 2018 alle ore 14.30 e avrà come soggetto i LAGHETTI DELLA RIMONTA – tra ambienti umidi di particolare pregio.

Si parte da Bardies, per un giro quasi interamente ad anello e senza dislivello, in un ambiente dove si moltiplicano le osservazioni di una particolare flora e vegetazione, in compagnia della guida naturalistica e ambientale Anacleto Boranga. Qui inoltre la frequentazione avicola, sia migratoria che stanziale, unitamente alla presenza di opere artistiche ispirate alla natura, rappresentano un notevole valore aggiunto.

Il ritrovo è fissato alle 14,30 nel piazzale dello Stadio di Belluno oppure successivamente davanti alla Chiesa di Bardies (Mel).

Costo: 5,00 euro per persona da versare direttamente alla guida il giorno dell’escursione. Per i minorenni è gratuita.

Iscrizione: obbligatoria presso la sede della Biblioteca civica o a biblioteca@comune.belluno.it o al tel. 0437948093 indicando un cellulare di riferimento per comunicazioni urgenti; massimo di 30 posti per escursione. 

L’evento è a cura della Biblioteca Civica di Belluno.

Sto caricando la mappa ....

Dove
Stadio Polisportivo di Belluno

Quando
sabato 16 giugno
14:30

Categorie No Categorie Tags