Belluno Miraggi – Julia Kent in concerto

In occasione della stagione teatrale “Belluno Miraggi”, giunta alla sua IV edizione, sabato 9 giugno 2018 alle ore 21.00 presso il curioso spazio Hangar 11, si svolgerà il concerto di Julia Kent.

Nata a Vancouver in Canada e stabilitasi a New York, Julia Kent compone facendo uso di violoncello, loops, suoni ambientali e tessiture elettroniche. La sua impronta musicale è stata descritta come “cinematica e impressionista”, “organica e forte”, e “impegnata e spiccatamente personale”. Dopo esperienze importanti e formative in band come Rasputina e Antony and the Johnsons, Julia Kent ha intensificato negli ultimi anni l’attività solista arrivando a realizzare ben quattro album e un ep. Delay (Important, 2007) era ispirato dalla riflessione sul disorientamento legato al senso del viaggio, Green and Grey (Tin Angels, 2011) evocava musicalmente il rapporto tra processi organici e tecnologia, mentre Character (il primo per la prestigiosa label inglese Leaf, uscito a marzo 2013) era un’esplorazione all’interno del sé, un viaggio nella propria geografia interiore. La musica della Kent è stata utilizzata nelle colonne sonore di diversi film (un suo brano figura in “This must be the place” di Paolo Sorrentino) e come accompagnamento di performance teatrali e di danza; ha suonato in Europa e Nord America, esibendosi durante festival come il Primavera Sound a Barcellona, il Donau Festival in Austria e l’Unsound Festival a New York. 

HANGAR 11 – Fino al 2015 HANGAR 11 era uno spazio dismesso all’interno del complesso dell’ex Caserma Piave, un gigante di metallo e cemento di 300 mq nato come rimessa per automezzi militari. Il sito è stato abbandonato per più di 15 anni e, dopo l’affidamento da parte del Comune di Belluno dello spazio a SlowMachine, sono iniziati i lavori per riqualificarlo e restituirlo alla comunità. In questo luogo, Rajeev ed Elena hanno immaginato un centro dove il teatro e le arti contemporanee possano diventare mezzo di aggregazione, formazione, produzione e partecipazione sociale. Un luogo dove poter realizzare attività e prodotti culturali di alto livello. HANGAR 11 è un progetto che vede nell’arte e nella cultura una possibilità concreta di riqualificazione del territorio, mirando a diventare punto di forza e di attrazione per la città di Belluno e per l’intera Provincia. HANGAR 11, passo dopo passo, sta diventando uno spazio multifunzionale, dedicato a teatro, danza, musica, cinema, mostre d’arte, proiezioni e altre occasioni di socialità con un’attenzione particolare verso il contemporaneo. (http://www.slowmachine.org/hangar-11/

INFO E PRENOTAZIONI: 328-9252116 – biglietteria@slowmachine.org

BIGLIETTI: Posto unico 10,00 euro

BIGLIETTERIA: Via del Piave 4, Belluno – Venerdì 17:00-19:00 / Sabato 10:30-12:30

Sto caricando la mappa ....

Dove
Hangar 11

Quando
sabato 9 giugno
21:00

Categorie No Categorie Tags