Armonie 2019 – Luca Maria Baldini & perseidi di San Lorenzo

Torna l’atteso appuntamento con i concerti di Armonie, Armonie La Nona

La Nona (quella di Beethoven):

«Se ogni specie di musica dovesse essere condannata a sparire nella conflagrazione universale, noi, anche con pericolo della vita, dovremmo salvare questa sinfonia.»

Michail Bakunin a Richard Wagner

 

 

Sabato 10 agosto 2019 alle ore 22.00 presso i Prati di Col di Roanza si terrà il concerto di Luca Maria Baldini & Perseidi di San Lorenzo

 

sdraiati nei prati di Col di Roanza

cercando le Perseidi di San Lorenzo

incorniciate dalle creste della Schiara e del Serva

 

 

  • Sarà presente anche il Gruppo Astrofili Belluno con strumentazioni e racconti astrali

 

 

La musica di Luca Maria Baldini trova la sua libertà espressiva nel mondo cinematografico. In una dimensione priva di etichette e necessità identificative, essa spazia dall’elettronica, al postrock/shoegaze, passando per minimalismo e neo-classica senza barriere. Nel suo processo creativo il suono nasce dalle immagini, poi si separa da esse e vivendo di vita propria acquisisce altri significati. I suoi brani sono come una colonne sonore senza film, dove le immagini di ogni ascoltatore hanno lo spazio per essere vissute.

Un ponte tra elettrica ed elettronica, Luca Maria Baldini è musicista, sound designer, autore di colonne sonore. Da chitarra e amplificatore a synth e devices senza strappi, senza traumi: tutto può coesistere, niente steccati, nessuna barriera, è facile se sai come farlo. L’ultima fase in ordine di tempo: sonorizzazioni di film in cui l’altro da sé è elemento comune, da “Moon” (2009) a “L’Uomo Meccanico” (1921), quest’ultimo presentato al Robot Festival X. Nuove prospettive audiovisive per reinterpretare il mondo fuori. 

 

INFO UTILI: 

Parcheggio comodo nei pressi del Rifugio Col di Roanza. Munirsi di stuoie, coperte e desideri

 

Mappa non disponibile

Dove
Rifugio Col di Roanza

Quando
sabato 10 Agosto
22:00 - 23:30

Categorie No Categorie Tags