Armonie 2017: Meco is back with four beautiful violin girls

Domenico Menini & XQuartet Strings

“Armonie” si sposta verso la sinistra Piave, nel Castionese, dove la comunità di Sossai da alcuni anni lavora per un’attenta valorizzazione dei vecchi sentieri e soprattutto per il recupero dei tradizionali terrazzamenti. Sarà proprio nella cornice del terrazzamento del “Troi del Mut” che si potrà reincontrare uno dei maggiori protagonisti di sempre di Armonie: Domenico Menini che in un certo senso tornerà “a casa” due volte perchè a Sossai è cresciuto e perché torna da Armonie per ricreare la grande magia lirica già incontrata al Buss del Buson nelle scorse edizioni. Con lui un quartetto d’archi al femminile di diverse culture europee: Pia Elina Pulkkinen, Sabina Bakholdina (violini), Caterina Camozzi (viola), Elena Borgo (violoncello).

Dopo il concerto seguirà un brindisi di saluto e una cena con gli artisti al ristorante Nogherazza (prenotazione al 0437 927461).

L’ingresso è libero (gradito un contributo a sostegno delle spese organizzative).

Informazioni:

Dalle ore 14,00 ritrovo e parcheggio al ristorante Nogherazza. Escursione a piedi fino a Sossai e poi all’area concerto a “Troi del Mut“. Tempo di percorrenza circa 45 minuti, dislivello 150 metri. È previsto un servizio navetta fino a Sossai, per proseguire a piedi per circa mezz’ora (dislivello 100 metri). Non è possibile parcheggiare a Sossai.

 

Considerato che lo spazio a disposizione per il pubblico è limitato (circa 400 persone) si avvisa fin da subito che per ragioni di sicurezza l’eventuale pubblico in esubero non potrà entrare nell’area dello spettacolo. Non sono ammessi cani di alcun tipo.

I partecipanti devono valutare autonomamente se il genere di percorso è confacente alla proprie capacità e dovranno dotarsi di equipaggiamento adeguato (scarpe e vestiario) per un’escursione che avviene in tratto di asfalto, strada bianca e su classico sentiero di montagna. L’area dello spettacolo è pianeggiante, per la seduta vi saranno delle panchine riservate agli over 70 o a persone con difficoltà, gli altri potranno sistemarsi sul prato (si consiglia di dotarsi di un cuscino). I bambini sotto i 14 anni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto che ne assuma la responsabilità.

In caso di maltempo il concerto si svolgerà sempre alle 17,00 nell’apposita sala del ristorante Nogherazza (capienza 200 persone).

Sul sito della manifestazione è possibile trovare tutti i dettagli relativi al luoghi, ai tempi di percorrenza, servizi navetta e di accoglienza, pernottamento ed eventuali modifiche al programma.

Sto caricando la mappa ....

Dove
Sossai

Quando
sabato 19 agosto
17:00 - 23:30

Categorie

Tags armonie, concerto