eventi

Cosa fare a Belluno questo finesettimana (e a Ferragosto)

E’ iniziato Ferragosto e dintorni, con tanti eventi per tutti i gusti: venerdì 11 agosto, alle 21 la “Serenata di mezza estate” il concerto de “I Solisti Veneti”, sabato 12 doppio appuntamento con il Pomeriggio per nonni e bambini (ore 15,00) e la musica jazz di Angelo Comisso trio (alle 21, chiostro di Palazzo Fulcis). Domenica visite guidate dalle 15,00 alle 18,00 e musica boogie woogie con Antonio Sorgentone in Nevegal (dalle 17,00).
Alla vigilia di ferragosto, visite guidate dedicate ai turisti, mentre il 15 ci attente il saggio strumentale degli allievi del “Ferragosto Summer camp” (ore 21,00 a Palazzo Fulcis).
Prosegue invece il festival Armonie: venerdì 11 agosto concerto sotto le stelle cadenti, alle 22,00 al rifugio Col di Roanza.

Per gli sportivi l’occasione è doppia: per amanti dei motori, il Nevegal ospita la tradizionale cronoscalata, valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna, giunta alla 43a edizione (sabato 12 e domenica 13 agosto); per chi preferisce il brivido delle altezze, all’Aereoporto Arturo Dell’Oro avrà modo di ammirare i campioni europei di paracadutismo, specialità atterraggio di precisione, giunti a Belluno per il 28° Trofeo città di Belluno di Paracadutismo.