eventi

Al di là dell’acqua

Un viaggio alla scoperta di alcuni luoghi dimenticati di Belluno per conoscere l’ingegno dell’uomo e il suo rapporto con l’acqua amica e nemica

Sabato 15 giugno, a Belluno, è in programma il primo dei tre appuntamenti dell’iniziativa ‘Al di là dell’acqua’, proposta dall’associazione culturale Il Margine, dedicata alla scoperta della nostra città, della sua storia e di alcuni luoghi poco noti.

Marta Azzalini, neo guida turistica della Provincia, ci accompagnerà in tre passeggiate per conoscere  Belluno attraverso il suo legame con l’acqua amica e nemica. Si partirà sabato 15 giugno alle 15.30 con un percorso che va dall’acquedotto di Fisterre fino alle porte del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi lungo il torrente Ardo. Sabato 20 luglio dalle mura della città sarà dedicato ai ponti antichi e moderni tra Destra e Sinistra Piave. Nell’ultimo appuntamento, sabato 10 agosto, il percorso sarà alla scoperta di arte e ingegno alle soglie di Belluno, partendo da Borgo Prà per arrivare fino al Ponte degli Alpini.

Informazioni e iscrizioni: 
Il costo di partecipazione è di 4 euro per la singola uscita o 10 euro per partecipare all’intero ciclo di uscite  (gratuito per i bambini)
www.associazioneilmargine.eu – info@associazioneilmargine.eu – 
Marta +39  335 8260013