Belluno XS

brochure e borsa di belluno xs

Nell’ambito del progetto strategico regionale per la rivitalizzazione dei centri storici e urbani e la riqualificazione delle attività commerciali, finanziato dalla Regione Veneto, è nato il brand “Belluno XS”. Il brand Belluno XS ha l’obiettivo di creare un’immagine di riconoscimento e di scoperta del centro storico di Belluno come luogo di attività commerciale e di intrattenimento, con una forte identità storica e ambientale.

Il progetto vede come partner il Comune di Belluno, Confcommercio Imprese per l’Italia – Belluno, Consorzio Turistico Adorable Belluno – Ponte, Associazione Provinciale Piccola Industria Artigianato A.P.P.I.A. Belluno, Confartigianato Imprese Belluno, Confindustria Belluno Dolomiti, Federconsumatori Provinciale di Belluno, Associazione per la difesa e l’orientamento dei Consumatori “ADOC” di Belluno, Comitato “Cultura Belluno”, Associazione Culturale “Il Margine”, Associazione Culturale “32100”, Associazione Strada dei Formaggi e dei Sapori delle Dolomiti Bellunesi. Inoltre, sono 68 gli esercizi del centro storico di Belluno che hanno aderito, appartenenti a vari settori: negozi di abbigliamento e accessori, negozi di articoli da regalo e accessori casa, bar e ristoranti.

E’ stata poi avviata la realizzazione del materiale promozionale per veicolare il brand. Si tratta di shopping bag di carta e brochure stagionali dedicate, distribuite agli esercizi commerciali e agli operatori del centro storico che hanno contribuito al finanziamento del progetto. Il primo numero della brochure, contenente una presentazione della città, l’elenco e la mappa dei partner e un calendario dei principali eventi, è stato pubblicato a novembre.