belluno, eventi, evidenza, homepage

L’ultimo weekend di Agosto a Belluno, ecco che fare!

Agosto sta per finire e Settembre è alle porte, ma il colpo di coda dell’estate si fa sentire più frizzante che mai con un fine settimana davvero ricchissimo di eventi nella nostra Adorable Belluno! 

Molti gli eventi con specialità a base di pesce da assaporare, mercatini in pieno centro storico, sagre e non manca la musica per ravvivare queste ultime giornate estive!

Venerdi 26 agosto:

SAGRA DI SAN BARTOLOMEO:

Terza giornata di  sagra con il 1° Torneo di Rugby Touch e con le specialità PIADINA PARTY e FRITTURA DI PESCE, non può mancare la musica live con i VERTICAL SMILE.

PESCE & PROSECCO:

Torna con la seconda edizione l’evento Pesce & Prosecco, direttamente dalla più prestigiosa manifestazione enogastronomica italiana “Sagra del Pesce di Chioggia” e dalla famosa Festa del Pesce Azzurro di Sottomarina Lido.

Stand gastronomico in Piazza dei Martiri aperto tutte le sere dalle ore 18.30.

APERITIVO ELETTRONICO:

Aperitivo elettronico a base di: piramidi, viaggi spaziali, sintetizzatori e drum machines. Venite a rilassarvi seguendo il flow!

DALLE 18:00 ALLE 21:00 Bistro Beach \\ Piave Beach

gizA LIVE feat. TEESO GIZA DJS

FESTA DEL PESCE:

Torna con la sua 32°edizione la Festa del Pesce presso il campo sportivo Cusighe con piatti a base di pesce e specialità locali e con la musica del DJ PARENTE.

LA BELLA ESTATE FESTIVAL:

La seconda serata del festival, presso piazza Duomo, inizia con la giovane e promettente artista feltrina Layla con sonorità pop come Taylor Swift e Missy Higgins.

A seguire il folk di Fabio Dondelli (IL SINDACO) e il rock alternativo, blues, jazz, ritmi africani e canti swahili di ADRIANO VITERBINI da tempo considerato uno dei chitarristi italiani più talentuosi.

Sabato 27 agosto:

SAGRA DI SAN BARTOLOMEO:

La quarta giorno inizia con il torneo SOLE LUNA VOLLEY 4×4
Specialità della sagra AGNELLO DELL’ALPAGO e GRIGLIATA MISTA.
Serata a base di Rock & Dance anni ’70/’80/’90 con gli Shade, da non perdere!

PESCE & PROSECCO:

Seconda serata per l’evento Pesce & Prosecco, direttamente dalla più prestigiosa manifestazione enogastronomica italiana “Sagra del Pesce di Chioggia” e dalla famosa Festa del Pesce Azzurro di Sottomarina Lido.

Stand gastronomico in Piazza dei Martiri aperto tutte le sere dalle ore 18.30. Aperti anche a pranzo!

FESTA DEL PESCE:

Seconda serata della Festa del Pesce con piatti a base di pesce e specialità locali e l’inizio del torneo di calcio saponato.

Serata in compagnia dei TIRATAIE.

Da non dimenticare la Pesca di Beneficenza durante la manifestazione!

MUSICA DAL VIVO AL NEVEGAL RISTORO CAMPO SCUOLA:

Serata di musica presso Nevegal Ristoro Campo Scuola con la partecipazione di:

Appuntamento è con l’evento “Ciccheti in Cresta”

APERITIVO con LIMPIDI DJ Set

RAPPIAVE:

Presso il Bistro Beach a Piave Beach

Dalle 18 si inizia a farsi compagnia con musica, tramonto e chi più ne ha più ne metta;
da lì, dopo un po di dj set e beatbox.

Dalle ore 20.00 inizieranno i vari live:

• THIS MC
• CICCIAN
• BL MASSIVE
• MADE & MORETONE

CICHETI IN CRESTA:

Durante tutta la giornata di sabato 27 agosto 2015, i rifugi del Nevegal offriranno ai loro visitatori piatti tipici e buona musica.

FIESTA LATINA:

Serata latina all’Apres Ski Nevegal con cibi bevande e musica tipici dei caraibi con ballerini e ballerine latino americani e ….. non …… nella suggestiva location che verrà adattata appositamente per sfogare le voglie più esigenti!

Animazione e taxi dancer musty & mucho latino

Salsa-Bachata-Kizomba-Balli di Gruppo

LA BELLA ESTATE FESTIVAL:

Terza serata presso piazza Duomo con il gruppo italo francese GRIMOON in live con il loro ultimo disco/film VERS LA LUNE. Musiche folk rock di matriche anglo-americana con la psichedelia inspirata ai pink Floyd si uniscono a varie tecniche d’ animazione per un viaggio che sfida i confini della fantasia e li porta oltre la galassia, esplorando nuovi territori.

Presente inoltre IASEVOLI con musicalità dalla suggestione desertica, che strizza l’occhio ai Calexico, accompagnato con un certo effetto straniante.

FESTEGGIANDO CIKO AL FORO BOARIO:

Festa su terrazza estiva con Dune Mosse

 

Domenica 28 agosto:

COSE DI VECCHIE CASE

Torna in centro città il Mercatino Cose di Vecchie Case, il tradizionale appuntamento di ogni domenica di fine mese durante l’estate.
Una passeggiata tra i banchi alla ricerca di oggetti d’arte, d’antiquariato e dell’usato, curiosando tra cartoline, libri, stampe, filatelia e numismatica oppure nel fascino vintage di pizzi e merletti, borse e cinture o di gingilli di bigiotteria.
Il tutto sarà messo in mostra nelle bancarelle dislocate nel cuore del centro storico, occupando le piazze Duomo, Castello e Mercato, dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

VISITE GUIDATE:

Visite guidate per ammirare e scoprire la Chiesa e ai Chiostri di San Pietro, organizzate dall’Associazione Campedel.

SAGRA DI SAN BARTOLOMEO:

Continua la sagra con la continuazione del torneo SOLE LUNA VOLLEY e l’inizio del torneo per ragazzi nati dal 2003 al 2005.

Partenza della manifestazione ciclistica amatoriale Cicloturistica “Pedala Salce” con iscrizione libera e infine con lo spettacolo “Quatro ciacole” di GIORGIO FORNASIER.

Piatti del giorno SPIEDO e TAGLIATA

PESCE & PROSECCO:

Ultima giornata della settimana del’evento Pesce & Prosecco, direttamente dalla più prestigiosa manifestazione enogastronomica italiana “Sagra del Pesce di Chioggia” e dalla famosa Festa del Pesce Azzurro di Sottomarina Lido.

Stand gastronomico in Piazza dei Martiri aperto tutte le sere dalle ore 18.30. aperti anche a pranzo.

FESTA DEL PESCE:

Ultimo appuntamento con  la Festa del Pesce 2016 con la finalissima e la premiazione torneo di calcio saponato.

Serata di MUSIC FOR ISP

MUSICA DAL VIVO AL NEVEGAL RISTORO CAMPO SCUOLA:

Serata di musica presso Nevegal Ristoro Campo Scuola con la partecipazione di:

PATOIS BROTHERS Live Show (Roots Reggae Band from Venice)

DJ Set by DJ PARENTE

CONCERTI IN VILLA:

Ventisettesima edizione dell’evento CONCERTI IN VILLA con il COMPLESSO DRAMATODÌA che interpreterà la commedia armonica “Barca di Venetia per Padova” di Adriano Banchieri.

Ore 17:30 – Villa Fabris Guarnieri – località Tomo, Feltre (BL).

LA BELLA ESTATE FESTIVAL:

Ultima serata per l’anno 2016 del festival presso l’ex caserma Piave con il gruppo di sperimentazione SLOWMACHINE con il loro progetto “Primo Canto per voce e tempesta”, lavoro sperimentale sulla vocalità e la potenza emotiva del suono in cui il valore semantico della parola s’intreccia con il valore evocativo del suono stesso. Aftershow con DJ DEMIS.

 

Photo credits: Across Veneto M.-Sangalli